Estilo Idea si impegna per la vostra soddisfazione. Se avete scelto il vostro prodotto nel nostro negozio online e quando lo avete ricevuto non era come ve lo aspettavate o è arrivato con un difetto, vi garantiamo il diritto al cambio o al rimborso nelle seguenti situazioni:
1 – Prodotto difettoso: entro 30 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto.
Il primo passo è quello di contattare il nostro Centro Assistenza Clienti che vi fornirà tutte le istruzioni su come procedere alla restituzione del prodotto.
Una volta che il nostro team avrà ricevuto il pacco, analizzeremo il pezzo per confermare che sia conforme alle condizioni di cambio o restituzione. Una volta confermato, procederemo con il processo di restituzione e avrete due opzioni per quanto riguarda il vostro acquisto:
Sostituzione: con qualsiasi altro prodotto disponibile nel nostro magazzino.
Rimborso: ricevere un rimborso completo dell’importo pagato per il prodotto.
Il Negozio è esonerato dall’obbligo di rispondere alle richieste di cambio o restituzione di qualsiasi prodotto restituito senza che lo stesso sia stato comunicato, fuori tempo massimo o in assenza degli articoli/accessori che lo accompagnano.
Ai sensi del Codice del Consumo, il termine per la risoluzione del cambio è di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento del prodotto, per verificare che la richiesta soddisfi i requisiti della Politica dei Resi e Cambi. In caso affermativo, verrà inviato al cliente un altro prodotto.
2 – Ho ricevuto il prodotto, ho riscontrato un malfunzionamento e voglio cambiarlo.
Il Negozio mira sempre alla totale soddisfazione del cliente. Se avete ricevuto un prodotto conforme alle condizioni di cui sopra, vi preghiamo di inviarci un’e-mail per effettuare il cambio, con i dati dell’ordine (nome e cognome, numero d’ordine, e-mail) e di comunicarne il motivo. Oppure contattare il call center tramite i canali elencati in fondo al negozio.
Sottolineiamo che è necessario verificare se il pezzo è conforme alle condizioni indicate nella domanda “01”. In caso affermativo, si avrà diritto alla sostituzione.
3 – Devo pagare per effettuare il cambio?
Dipende. Ciò può variare a seconda di ciò che è accaduto durante il processo di consegna dell’ordine. Valutiamo i casi singolarmente per risolvere il cambio nel modo migliore possibile per risolvere il problema. Pertanto, i cambi possono comportare o meno una tassa di cambio. Se il prodotto ricevuto è danneggiato, la restituzione sarà a totale carico e responsabilità del Negozio. Nel caso in cui il cambio sia dovuto a un’insoddisfazione, come ad esempio il colore dell’articolo, il costo sarà addebitato al cliente.
4 – Ho effettuato un ordine di cambio e vorrei sapere quanto tempo ci vorrà per ricevere il mio nuovo prodotto.
Non appena riceveremo l’ordine, avvieremo un nuovo processo di consegna. Verranno quindi applicati i tempi previsti per un nuovo acquisto, in questo caso da 15 a 25 giorni. Riceverete anche un nuovo codice di tracciamento per seguire il vostro ordine.
5 – Ho ricevuto il prodotto, ma non ho rispettato la scadenza per il cambio: posso cambiarlo?
Purtroppo no. Poiché abbiamo indicato esplicitamente la scadenza per il cambio, non possiamo effettuare il cambio dopo la scadenza. Il vostro acquisto non sarà più disponibile nel nostro sistema dopo quattordici giorni dal ricevimento. Vi consigliamo quindi di controllare il prodotto al momento dell’acquisto, facilitando così un eventuale cambio.
6 – Il mio acquisto non mi è piaciuto molto, ma ho visto un altro prodotto sul sito che mi piaceva molto: posso cambiarlo con un altro prodotto?
Sì, è possibile. Se l’acquisto soddisfa i requisiti riportati al punto “01”, è sufficiente inviare un’e-mail al nostro Centro Assistenza Clienti per richiedere un cambio. Nella richiesta di cambio, inviare via e-mail il link del prodotto scelto, comunicando colore e taglia del pezzo. Se il prodotto ha un valore superiore all’originale, invieremo il costo aggiuntivo del corriere. Se il valore è inferiore, effettueremo l’inversione dei valori anche tramite il corriere.
IMPORTANTE: Per questo tipo di cambio, le spese di invio del prodotto al nostro centro di distribuzione saranno a carico del Cliente. Il Punto Vendita si impegna a coprire il costo del cambio quando questo viene effettuato a causa di un difetto o malfunzionamento del prodotto ricevuto.
7 – Voglio richiedere un cambio, ma ho cambiato indirizzo, posso cambiarlo per ricevere il cambio al nuovo indirizzo?
Sì, è possibile, ma è necessario rispettare alcune condizioni. Dovete informarci di questo cambiamento al momento della richiesta di scambio. Provvederemo a effettuare il cambio di indirizzo con i nuovi dati.
8 – Voglio richiedere una cancellazione, ma la merce è già stata spedita?
Sì, potete farlo, ma quando la merce arriva al vostro indirizzo dovrete rifiutare di ricevere il prodotto. La merce verrà restituita al nostro magazzino e vi rimborseremo una volta che il prodotto sarà arrivato al nostro magazzino.
Avete ancora domande? Siamo qui per aiutarvi, approfittatene e parlate con noi!Servizio clienti 24/7 – di solito rispondiamo entro poche ore.